BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ami stare coi bambini? C’è un corso gratuito per tata

A fine settembre al Patronato di Bergamo partirà il corso di formazione per TATA della durata di 160 ore.

Chi è la tata? La tata è un’educatrice dell’infanzia dotata di pazienza e di competenze professionali; affianca i genitori nella crescita dei bambini creando una relazione positiva e stimolante.

A fine settembre al Patronato di Bergamo partirà il corso di formazione per tata della durata di 160 ore. Il percorso fornirà una formazione sia teorica che pratica a chi mostra una attitudine spiccata all’accudimento dei bambini ma necessita di avere delle competenze professionali specifiche.

Il corso si avvarrà della presenza di numerosi professionisti con consolidata esperienza nel settore per una formazione mirata ed efficace (pedagogista, psicomotricista, tata, infermiere, educatrice di nido, avvocato, esperto in sicurezza, insegnante della scuola dell’infanzia, psicologa, animatore teatrale e di letture per l’infanzia). All’interno del Patronato verrà allestita una sala esercitazioni perché la formazione sia sperimentata in modo concreto e vivace da parte dei corsisti.

I requisiti necessari per accedere al corso sono: 18 anni compiuti e diploma di maturità/qualifica professionale. Il corso è gratuito per disoccupati attraverso dote scuola di Regione Lombardia. Per chi non può usufruire della Dote il corso è a pagamento (500,00 euro).
Questo percorso formativo è indicato a chi vuole fare della tata una professione.

Info: responsabile del corso è Grazia Zucchetti
Sede del corso: Afp Patronato di Bergamo
tel: 035.313579 int. 2 email: agenzialavoro@afppatronatosv.org

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.