BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Turismo e bellezze della Valle: Clusone presenta il suo nuovo portale

Si tratta della continuazione di un progetto iniziato in passato con il debutto, quattro anni fa, dell’applicazione 'MyClusone', aggiornata lo scorso anno

Il nuovo portale dedicato al turismo e alla valorizzazione delle bellezze di Clusone è stato presentato nella mattinata di giovedì 6 luglio, alle 12, presso la Sala Consiliare del Comune.
Alla presentazione hanno preso parte il primo cittadino del paese seriano Paolo Olini, il consigliere delegato all’informazione Alberto Gamberoni e il direttore commerciale del ditta Gaspari di Bologna, realizzatrice del progetto, Giovanni Baserga.

Prende la parola il consigliere Gamberoni che illustra gli aspetti del nuovo portale turistico: “Un’unica piattaforma digitale dove nella home page vi è la possibilità di cliccare su due opzioni: accedere alla tradizionale area dove il comune svolge le varie attività online per i rapporti tra uffici e cittadini, ma si può anche utilizzare la sezione Clusone Turismo, nata con lo scopo di promuovere il nostro territorio verso turisti e potenziali turisti. Su questo nuovo sito vi sarà ampio spazio per sport, benessere, relax, arte, economia, commercio e sapori. Da non dimenticare la ricchezza del nostro centro storico grazie alla presenza di abitudini e usanze caratteristiche; non tutti possono vantare queste risorse. Si tratta della continuazione di un progetto iniziato in passato con il debutto, quattro anni fa, dell’applicazione ‘MyClusone’, aggiornata lo scorso anno”.

“Fondamentale – prosegue il Consigliere delegato all’informazione – la continuità nel progetto: il portale sarà sempre aggiornato e la gestione è affidata alla Turismo Pro Clusone che avrà un ruolo fondamentale per poterlo estendere anche a tutte le attività economiche e commerciali”.

Dello stesso parere il direttore commerciale del gruppo Gaspari di Bologna, Giovanni Baserga: “Clusone ha molto da far vedere e cerchiamo di informare i visitatori attraverso tutti i possibili canali: web, mobile e social network. Miriamo a realizzare qualcosa di concreto per restare sul mercato dell’offerta e per promuovere il territorio clusonese insieme alle sue eccellenze”.

Chiude il sindaco Paolo Olini soddisfatto per la realizzazione di questo portale e porgendo un importante augurio per il futuro: “Il centro baradello è ricco di bellezze artistiche e dobbiamo valorizzarle; mi auguro di proseguire con questo progetto per migliorare sempre più”.

L’offerta turistica sopra descritta la si può trovare digitando il seguente indirizzo: turismo.comune.clusone.bg.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.