BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Amiche e tifosi si stringono a Claudia Cretti: la solidarietà viaggia su Facebook

Compagne di squadra, amici e tifosi hanno messo l'hashtag #forzaclaudia e la sua foto nell'immagine profilo su Facebook.

L’hashtag #forzaclaudia e la sua foto in maglia Valcar-PBM nell’immagine del profilo di Facebook: è questa l’iniziativa della pagina Azione in Rosa a cui hanno partecipato di amiche, compagne di squadra e tifosi di Claudia Cretti per manifestare la propria vicinanza a lei e alla famiglia in un questo delicato momento.

La 21enne di Costa Volpino, caduta rovinosamente nella settima tappa del Giro Rosa, si trova ancora ricoverata all’ospedale Rummo di Benevento dove i medici, dopo averla sottoposta a due lunghi interventi chirurgici alla testa, l’hanno indotta in uno stato di coma farmacologico: i bollettini medici dei giorni seguenti hanno parlato di condizioni critiche ma stazionarie, quel tanto che è bastato per riaccendere la speranza.

Da qui l’idea di un gesto semplice ma d’impatto: portare nelle proprio foto profilo l’immagine di Claudia. 

Tra gli altri hanno aderito il consigliere regionale bergamasco del Movimento 5 Stelle Dario Violi, le atlete bergamasche dell’Astana Arianna Fidanza e Lisa Morzenti e tutte le compagne del Team Valcar-PBM.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.