BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sorte: “Tavolo di lavoro su linea ferroviaria del Sebino, favorevoli alla valorizzazione”

Si è tenuto nel pomeriggio di lunedì 10 luglio negli uffici di Regione Lombardia, un incontro tra l’Assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Sorte, i rappresentanti dei Comuni di Sarnico e Paratico, Trenord e la Fondazione FS avente ad oggetto il ripristino della linea Ferroviaria del Sebino.

“Abbiamo chiesto alla Fondazione FS di presentarci entro un paio di settimane delle alternative di progetto per valorizzare la linea ferroviaria del Sebino, che riguarda principalmente i comuni di Paratico e Sarnico. Sarà necessaria una stretta collaborazione con Trenord e l’Assessorato al Turismo di Regione Lombardia, poiché questo servizio non rientra nel capitolo del trasporto pubblico locale bensì in quello turistico. Regione Lombardia è favorevole a portare avanti questo intervento, molto sentito dal territorio e che sicuramente avrà un grande impatto per il turismo dei territori interessati” così dichiara Alessandro Sorte, Assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità di Regione Lombardia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.