BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il gilet con l’airbag proteggerà gli anziani dalle cadute

Un giubbotto della ditta Dainese, ispirato a quelli dei motociclisti.

Più informazioni su

Un gilet ispirato a quelli dei motociclisti, ma stavolta non per attutire le cadute dalle due ruote ad alta velocità quanto quelle degli anziani in casa. In effetti, si sa, che tra i pericoli maggiori per chi ha una certa età ci sono proprio le scivolate tra le mura domestiche.

Così la ditta Dainese, che già produce speciali gilet con tanto di airbag per chi corre in moto, sta mettendo a punto un giubbotto simile per impedire che, nelle cadute, chi ha una certa età si faccia molto male, col rischio, spesso, di non riprendersi.

Il giubbotto protettivo avrà anche un allarme e un sistema di localizzazione gps, si chiamerà Future Age e sarà in commercio quasi certamente entro la fine di quest’anno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.