BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

È morto a Bergamo il bambino di 6 anni caduto in piscina durante un matrimonio foto

I soccorsi, la corsa in ospedale a Bergamo con l'elicottero e le cure al Papa Giovanni non sono bastati.

I soccorsi, la corsa in ospedale a Bergamo con l’elicottero e le cure al Papa Giovanni non sono bastate. È morto nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 luglio il bambino di 6 anni, residente a Càstano Primo in provincia di Milano, che era stato trovato in arresto cardiaco nella piscina di un ristorante, domenica pomeriggio, durante i festeggiamenti di un matrimonio nella campagna di Monticelli Pavese.

Il piccolo era stato visto galleggiare nell’acqua da una coetanea che era nel gruppo dei bambini invitati alle nozze. I bambini si erano allontanati dalla sala dove erano i genitori e sono stati attirati dalla zona piscina, dove si sono tuffati appena dopo aver finito di mangiare.

Probabilmente una congestione ha fatto perdere i sensi in acqua al bambino di 6 anni, soccorso dall’Areu e trasportato in elicottero all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

I medici sono riusciti a far ripartire il cuore, che s’era però fermato probabilmente per troppo tempo causando danni irreversibili.

Ricoverato in Rianimazione è morto nella notte.

Intanto proseguono gli accertamenti dei carabinieri per verificare eventuali responsabilità, in particolare per l’omissione di vigilanza in piscina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.