• Abbonati
Bergamo

Conferenza sulla sindrome di Angelman in ospedale

Tenuta dalla ricercatrice bergamasca Monica Sonzogni.

Mercoledì 12 luglio alle 19.45 all’Ospedale Papa Giovanni XXIII il Rotary Club Bergamo Hospital 1 GXXIII organizza la conferenza “La Sindrome di Angelman: dalla ricerca di base alla terapia”, a cura della ricercatrice bergamasca Monica Sonzogni. La studiosa, originaria di Sedrina, sta svolgendo una borsa di studio all’Erasmus Medical Center di Rotterdam, uno dei centri europei più importanti nella studio di questa malattia.

La conferenza si terrà all’Area didattica della Torre 7 e sarà moderata dal presidente del Rotary Club Bergamo Hospital 1 GXXIII Roberto Dodesini, medico diabetologo.

Sonzogni parlerà delle principali attività di ricerca che si svolgono nel laboratorio del Dipartimento di Neuroscienze dell’Erasmus Mc e in particolare del filone di ricerca su cui si sta indirizzando il suo lavoro.

Alla conferenza interverranno: Carlo Nicora, direttore generale dell’ospedale,  Luca Patelli, presidente dell’Associazione Angelman, onlus che da tre anni finanzia la borsa di studio della ricercatrice, e rappresentanti di FROM, fondazione per la ricerca dell’Ospedale di Bergamo.

La conferenza è a partecipazione libera.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI