BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Poste, per il ritiro delle raccomandate si torna all’ufficio più vicino

Ritorno al passato per quanto riguarda le modalità di ritiro delle raccomandate: quando il postino lascerà l'avviso non bisognerà più rivolgersi al centro di Redona ma all'ufficio postale più vicino

Ritorno al passato per quanto riguarda le modalità di ritiro delle raccomandate: quando il postino lascerà l’avviso non bisognerà più rivolgersi al centro di Redona ma all’ufficio postale più vicino.

La data ufficiale è ancora da accettarsi, ma già si parla di luglio, cioè l’avvio pare imminente.

Una novità che piacerà a molti visto che il cambio, qualche anno fa, ha registrato proteste e malumori.

La nuova modalità di ritiro riguarda in primis  la città di Bergamo, dove si passerà dal magazzino di via Galimberti a Redona agli sportelli di quartiere o del rione confinante; ma anche Clusone e Ponte San Pietro torneranno a una distribuzione di vicinato.

Questo andrebbe a vantaggio di un po’ tutti gli utenti, soprattutto degli anziani, che non dovranno più in alcuni (molti) caso fare il giro della città per raggiungere il centro di smistamento.

I sindacati prevedono qualche contrattempo iniziale. Potrebbe succedere che i destinatari che si recheranno al solito centro per il ritiro non notino per le prime volte l’indicazione del nuovo indirizzo. Ad ogni modo Poste Italiane è solita darne comunicazione con avvisi negli uffici postali e nei centri di smistamento.

Il consiglio è quello di leggere attentamente l’avviso di giacenza così da non avere fin da subito sorprese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.