BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Apertura cancelli al parco Montecchio: si spalanca la polemica

Tra venerdì 7 e sabato 8 luglio è scoppiata una polemica sul gruppo di Facebook “Sei di Alzano Lombardo se...”. La causa è il Parco Montecchio, zona verde situata tra Alzano e Nese, e la petizione di Viola Ferrecchia, lanciata su change.org, per l'apertura di due suoi cancelli.

Tra venerdì 7 e sabato 8 luglio è scoppiata una polemica sul gruppo di Facebook “Sei di Alzano Lombardo se…”. La causa è il Parco Montecchio, zona verde situata tra Alzano e Nese, e la petizione di Viola Ferrecchia, lanciata su change.org, per l’apertura di due suoi cancelli.

Infatti, le entrate al parco sono teoricamente cinque, ma in realtà solo tre sono accessibili. E la polemica riguarda soprattutto una di queste tre entrate, un sottopasso impraticabile per carrozzine e passeggini a causa dei suoi gradini, e la pericolosità e fatica di raggiungere le altre due entrare dal lato opposto del parco.

Dall’altra parte alcuni alzanesi rispondono che uno di questi due cancelli dovrebbe sicuramente rimanere chiuso, in quanto dà direttamente sul provinciale, e suggeriscono un adeguamento del sottopassaggio con relativa rampa.

La questione sarà portata ora in Comune, dove il sindaco Camillo Bertocchi valuterà sicurezza e accessibilità del parco, e deciderà come e se procedere.

Parco Montecchio
Parco Montecchio
Parco Montecchio
Parco Montecchio
Parco Montecchio
Parco Montecchio
Parco Montecchio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.