• Abbonati
Domenica 9 luglio

Il Coro Idica di Clusone colonna sonora dell’Abbraccio alla Presolana

Ai coristi del Coro Idica l’onore di aprire e di dare il via alla cordata: dalla baita Cassinelli il complesso di voci eseguirà alcuni brani del Maestro Kurt Dubiensky dedicati alle meraviglie della montagna.

Un abbraccio di note per domenica 9 luglio: il Coro Idica di Clusone parteciperà all’evento dell’anno, la cordata della Presolana, una manifestazione che, già prima del suo inizio, è da record; ammonta a quota tremila il numero delle persone iscritte.

Un’apertura d’alto livello: spetterà proprio ai coristi del Coro Idica l’onore di aprire e di dare il via alla cordata. Dalla baita Cassinelli il complesso di voci eseguirà alcuni brani del Maestro Kurt Dubiensky dedicati, per restare in tema, alle meraviglie della montagna e ai suoni e profumi che la rendono meravigliosa.

Il Coro clusonese diventerà la colonna sonora del tanto atteso “Abbraccio alla Presolana”, un evento che potrà essere seguito, non solo dalle persone presenti sui sentieri della Regina, ma anche in diretta streaming sui maxi-schermi di Oriocenter e dell’Aeroporto di Orio al Serio.

Saranno numerose le varie delegazioni provenienti da tutto il mondo (Bolivia, Messico, Cina, Germania, etc.. ) che potranno conoscere le bellezze delle montagne orobiche e i magnifici canti del Coro.

Dopo i festeggiamenti in grande stile per i sessant’anni ininterrotti di attività, gli appuntamenti di spessore non finiscono e il Coro Idica non poteva di certo mancare a questo evento già storico: ancora una volta, le voci clusonesi saranno ambasciatrici della terra di Bergamo nel mondo, protagoniste di una manifestazione da record mondiale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI