BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’annuncio del nuovo arcivescovo di Milano: Mario Delpini

Mario Delpini è il nuovo arcivescovo di Milano: in arcivescovado è stato annunciato il successo del cardinale Angelo Scola alla guida della più grande diocesi d’Europa.

Mario delpini

Sessantasei anni, originario di Gallarate, Delpini è stato scelto da Papa Francesco per sostituire il dimissionario Scola: è stato lo stesso Scola ad annunciare a Delpini la decisione del Pontefice in un brevissimo colloquio privato.

L’arcivescovo di Milano presiede la conferenza episcopale lombarda a cui capo anche la diocesi di Bergamo: ecco le sue prime parole.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.