Quantcast
Foket, niente Atalanta e carriera a rischio: si opererà al cuore e starà fermo almeno 6 mesi - BergamoNews
Dal belgio

Foket, niente Atalanta e carriera a rischio: si opererà al cuore e starà fermo almeno 6 mesi

Il problema al cuore del terzino belga è venuto alla luce dalle visite mediche fatte dai dottori bergamaschi. I nerazzurri, intant, hanno virato su Castagne per il dopo-Conti

Carriera a rischio per Thomas Foket. Il terzino del Gent, che fino a una settimana fa era vicinissimo all’Atalanta, dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico per risolvere un problema al cuore che, dicono i medici, rischia di mettere la parola fine alla sua carriera.

La complicazione cardiaca è stata portata alla luce dai medici del club bergamasco che, durante le visite mediche di rito fatte prima della firma sul contratto (tra l’Atalanta e il Gent l’accordo era già stato trovato), hanno notato l’anomalia fermando di fatto il trasferimento.

Trasferimento che ora è definitivamente sfumato: i nerazzurri hanno virato su Timothy Castagne, acquistato ufficialmente dal Gent, mentre Foket nei prossimi giorni si sottoporrà a un intervento chirurgico. Poi dovrà stare a riposo per almeno 6 mesi, dopodiché dei nuovi test diranno se potrà riprendere l’attività o se sarà meglio che lasci il calcio.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI