BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ciclismo in ansia per Claudia Cretti: operata al cervello dopo la caduta al Giro Rosa

La 21enne di Costa Volpino in forza al Team Valcar-PBM è ricoverata in prognosi riservata all'ospedale Rummo di Benevento, dal quale si attende un bollettino medico di aggiornamento sulle sue condizioni.

È atteso per le 12.30 il bollettino medico dell’ospedale Rummo di Benevento sulle condizioni di Claudia Cretti, la ciclista 21enne di Costa Volpino caduta giovedì nel corso della settima tappa del Giro d’Italia femminile: l’atleta del team Valcar-PBM è scivolata sull’asfalto attorno al sessantesimo chilometro della Isernia-Baronissi, in un tratto di discesa dove la velocità si avvicinava ai 90 chilometri orari.

Una lunga scivolata fino all’impatto, violentissimo, col capo contro un guard rail: immediato il trasferimento in ospedale dove sue condizioni sono apparse subito gravissime.

Ricoverata in prognosi riservata nel reparto di neurorianimazione all’ospedale Rummo, Claudia è stata sottoposta a un lungo e delicato intervento chirurgico: attorno a lei si sono stretti appassionati e addetti ai lavori.

La sua squadra ha ringraziato su Facebook tutti coloro che hanno dimostrato vicinanza e rispetto per la 21enne di Costa Volpino, annunciando che le compagne del Team Valcar di Bottanuco saranno comunque al via dell’ottava tappa del Giro Rosa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.