BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giro Rosa, grave caduta per la bergamasca Claudia Cretti: è in prognosi riservata

La 21enne di Costa Volpino è caduta a circa 90 all'ora in un tratto in discesa: le sue condizioni sarebbero molto gravi, i medici temono possibili danni cerebrali.

Gravissima caduta per la bergamasca Claudia Cretti nella settima tappa del Giro Rosa, con partenza da Isernia e arrivo a Baronissi: la ventunenne di Costa Volpino, in forza al team Valcar-PBM, è finita a terra in un tratto in discesa quando la velocità sfiorava i 90 chilometri all’ora.

Le sue condizioni sono gravissime: l’atleta bergamasca è in prognosi riservata e i medici temono che possa aver subito danni cerebrali.

La 21enne era già stata vittima di una caduta nella seconda tappa del Giro d’Italia femminile ma solo tre giorni fa aveva disputato un’ottima quarta tappa, chiudendo all’ottavo posto sul traguardo di Occhiobello.

(foto Fb Claudia Cretti)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.