• Abbonati
A gaverina

Tragedia sul Colle Gallo: cade mentre pota una pianta, muore 69enne di Casazza

Infortunio mortale nella mattinata di giovedì 6 luglio a Gaverina, nei pressi della cascina Ca’ Granda: un 69enne di Casazza stava potando una pianta insieme al fratello quando è caduto da una scala da un'altezza di sei metri.

Tragedia nella mattinata di giovedì 6 luglio a Gaverina, nella zona del Colle Gallo: Nicola Valenti 69 anni, pensionato, è morto a causa delle gravi lesioni riportate nella caduta da un’altezza di sei metri.

L’uomo, di Casazza, era impegnato insieme al fratello Mario, di qualche anno più giovane, nell’opera di potatura di una pianta alta sei metri vicino alla cascina Ca’ Granda: si trovava proprio in corrispondenza del punto più alto dell’albero quando ha perso l’equilibrio ed è precipitato.

Sul posto si sono subito precipitati i soccorsi, con un’ambulanza e un elicottero che si è alzato in volo da Brescia: a nulla sono però valsi i tentativi di rianimare l’uomo, deceduto poco più tardi per la gravità delle ferite causate dall’impatto.

Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri della stazione di Casazza che hanno potuto ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, appurando che si trattasse di un incidente domestico e non di infortunio sul lavoro: il bosco dove si è verificata la vicenda, infatti, è di proprietà di una terza persona che lo lasciava in uso gratuito ai due fratelli in cambio di utili opere di pulizia.

La salma è già stata riconsegnata alla famiglia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI