BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Eh già, sono ancora qua”: Federica Capelli da Seriate nuota ancora nell’oro

Era l’atleta da battere, un’attenzione che si riserva ai soli fuoriclasse e Federica ancora una volta non si è fatta attendere e ha risposto come i veri campioni rispondono: con i risultati!

“Eh già… sono ancora qua… eh già…”: ama ripetere le parole di Vasco Rossi, Federica Capelli, la campionessa di Seriate che ormai non fa quasi più notizia con le sue vittorie.

“Eh già…” ripetiamo noi di Seriate, orgogliosi per le emozioni che ci regala e il merito di questo ancora una volta è tutto e solo suo, di questa brillante ventottenne della squadra PHB di Bergamo reduce dai recentissimi Campionati Italiani Assoluti di nuoto che si sono svolti il 29-30 giugno e 1 luglio presso il Centro sportivo Comunale di Bernino di Poggibonsi in Toscana.

La manifestazione di altissimo livello ha visto in gara ben 230 partecipanti Fisdr (Federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale), tra loro i 12 atleti bergamaschi della PHB… ragazzi tutti forti, in gamba, concentrati fino all’ultimo istante prima della gara e bravi, maturi nel non farsi cogliere dall’emozione, dall’atmosfera dell’evento, e tanto meno intimidire da qualche loro amico solo perché fisicamente più prestante ma, solo per l’occasione e per poco… un “rivale sportivo”.

Un bottino finale super eloquente: 21 medaglie conquistate tra cui 5 nelle staffette.

Federica Capelli

C’era grande attesa attorno alla Federica di Seriate: i fari erano tutti puntati su di lei dopo la medaglia d’argento e le due di bronzo conquistate agli assoluti di Bressanone dello scorso anno e non poteva essere diversamente, a conferma dei grandi risultati ottenuti nella sua carriera negli ultimi anni: 12 titoli Indoor di specialità, 8 titoli Italiani Assoluti, 71 Medaglie in totale portate a casa.

Era l’atleta da battere, un’attenzione che si riserva ai soli fuoriclasse e Federica ancora una volta non si è fatta attendere e ha risposto come i veri campioni rispondono: con i risultati.

L’oro nei 50 metri rana e due medaglie d’argento, rispettivamente nei 100 rana (primato personale) e 200 rana a fianco dell’argento ottenuto nella staffetta 4×50 stile libero.

Un successo dietro l’altro, nuove medaglie che vanno a sommarsi alla storia in casa di mamma Lella e papà Angelo, ormai siamo attorno alle 80 e non è finita qui, Seriate resta in attesa di tanti altri e nuovi successi, di nuove medaglie e che forse, dato il numero, iniziano a creare problemi di spazio in casa Capelli?

“Eh già… sono tante, mai troppe… eh già… ma sarò ancora qua” ripete oggi Federica pronta per le meritate vacanze e riprendere a settembre la nuova corsa per nuovi Titoli.

E noi tutti saremo ancora qua, …eh già… con te… ad aspettar tue nuove per applaudirti!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.