BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Cose da sapere” sui migranti in Italia: la comica Teresa Mannino parla agli studenti

Teresa Mannino, comica e attrice siciliana, si fa portavoce di Emergency e pubblica un video in cui elenca i pregiudizi in cui incappano gli italiani quando si parla di immigrati, smontandoli uno a uno. I destinatari del messaggio? I giovani. Ma non solo

Teresa Mannino, comica e attrice siciliana che tutti ricorderemo per i suoi sketch comici nel programma tv Zelig, si fa adesso portavoce della causa di Emergency, che ormai da diversi anni ha esteso il suo campo di attività dalle cure in ospedali di fortuna, spesso a rischio e pericolo personale, al soccorso in mare con il trasporto di migliaia di clandestini nei porti italiani.

Nel video la Mannino elenca, con il suo modo divertente e ironico accentuato dall’accento marcatamente siciliano, i pregiudizi in cui incappano gli italiani quando si parla di immigrati, smontandoli uno ad uno: da“È un’invasione”, “Non possiamo accoglierli tutti”, “Non scappano dalla guerra”, a “Ma come fanno ad avere i soldi per il cellulare?”

I destinatari del messaggio? I giovani. Ma non solo. Perché, come dice Teresa, “l’unico pregiudizio che può rimanervi in mente è quello che i siciliani parlano sempre di mangiare.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.