BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cade dalla bici e la leva del freno gli si conficca nella gamba: grave 11enne

Sfortunato incidente in bicicletta nella mattinata di mercoledì per un bambino di 11 anni di Cassano d'Adda (al confine tra Milano e Bergamo)

Più informazioni su

Sfortunato incidente in bicicletta nella mattinata di mercoledì 5 luglio per un bambino di 11 anni di Cassano d’Adda (al confine tra Milano e Bergamo). Il piccolo è caduto dalla sua bicicletta e nella caduta la leva del freno gli si è conficcata nella gamba. Una ferita profonda, grave, all’altezza dell’inguine, che gli ha fatto perdere molto sangue. E che ha costretto vigili del fuoco e soccorritori del 118 a intervenire con la massima attenzione e velocità.

L’infortunio si è verificato lungo via Cassano, nella frazione di Groppello. Dopo la lo schianto il manubrio si è girato e la leva del freno gli si è conficcata nella gamba, restando incastrata.

L’undicenne è stato subito soccorso dai vigili del fuoco di Gorgonzola, che hanno estratto il pezzo della bici dal suo corpo, e poi affidato alle cure dei soccorritori del 118, intervenuti sul posto con un’elicottero da Bergamo e l’ambulanza.

Il bimbo è stato quindi caricato sull’elisoccorso e portato al pronto soccorso del Papa Giovanni XXIII: le sue condizioni sono gravi, ma al momento dell’arrivo in ospedale era sveglio e cosciente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.