BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Adesso è ufficiale: Josip Ilicic è un nuovo giocatore dell’Atalanta

Tutto confermato: lo sloveno lascia la Fiorentina e si trasferisce a Bergamo a titolo definitivo

Adesso è ufficiale: Josip Ilicic è un nuovo giocatore del’Atalanta.

L’annuncio è arrivato direttamente dal sito internet del club: “Atalanta B.C. – si legge – comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Fiorentina il calciatore Josip Iličić”.

“Ilicic – continua il comunicato della società nerazzurra – è nato a Prijedor il 29 gennaio 1988. Giocatore dal grande talento, fantasia e inventiva, è un mancino naturale dotato di un tiro potente e preciso. Dopo le esperienze in Slovenia con Bonifika Koper, Interblock Ljubljana e Maribor, viene portato in Italia dal Palermo nell’estate del 2010. L’impatto con il campionato italiano è subito importante: segna 4 gol nelle prime 7 partite giocate e chiude la sua prima stagione in Italia con 8 gol e 8 assist all’attivo. Lascia Palermo dopo tre anni in cui realizza 25 gol e 18 assist in 107 partite complessive e nell’estate del 2013 si trasferisce alla Fiorentina con cui ha giocato le ultime quattro stagioni, risultando nel 2015-’16 il miglior marcatore della squadra in campionato con 13 reti. Lascia la viola con un bottino importante: 37 gol e 19 assist in 138 partite giocate”.

Di rilievo l’esperienza internazionale maturata in questi anni sia a livello di club che di nazionale. Al suo attivo ha 35 presenze, 11 gol e 4 assist in Europa League (comprese le qualificazioni), arrivando in maglia viola fino alla semifinale nella stagione 2014/2015. Con la Nazionale slovena in sette anni è vicino alle cinquanta presenze, con tre reti segnate, l’ultima realizzata il 10 giugno nel match di qualificazione ai Mondiali vinto 2-0 contro Malta.

(Foto atalanta.it)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.