BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Niente Foket, l’Atalanta si butta su Castagne: accordo fatto col Genk foto

Da un belga all'altro: il terzino del Gent fermato dalle visite mediche, ora il dt nerazzurro Sartori punta tutto sul classe 1995 in arrivo sempre dalla Jupiler Pro League

Accordo fatto col Genk, fumata bianca a un passo: l’Atalanta ha il suo nuovo terzino. Si tratta di Timothy Castagne, esterno belga classe 1995 in arrivo sempre dalla Jupiler Pro League.

Saltata definitivamente la trattativa con Thomas Foket, fermato da un problema cardiaco durante le visite mediche (le uniche notizie che trapelano parlano di una situazione ingarbugliata, con delle normative che in Italia non permetterebbero a Foket – visto il problema venuto a galla – di essere arruolabile, a differenza di altri campionati), il dt nerazzurro Giovanni Sartori ha subito trovato il sostituto.

Col Genk, come confermato anche dall’autorevole quotidiano belga voetbalnieuws.be, l’accordo è già stato trovato sulla base di 4 milioni di euro. Ora si tratta solo di sistemare i dettagli con il ragazzo, che a sua volta aveva un accordo di massima col Nizza.

Timothy Castagne

Di Castagne in Belgio si parla gran bene. Il terzino classe 1995 vanta 10 presenze e 2 reti in Europa League nell’ultima stagione. Complessivamente, a 22 anni ancora da compiere, Castagne ha già collezionato 99 presenze tra i professionisti.

In attesa della fumata bianca che consegnerà a Gian Piero Gasperini il suo nuovo terzino/esterno, l’Atalanta continua a lavorare per la cessione di Andrea Conti al Milan. L’accordo è vicino ma prima di dare l’ok definitivo al trasferimento di Conti il club nerazzurro vuole mettere nero su bianco l’accordo con Castagne.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.