BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Abbraccia anziano che le ha dato l’elemosina e gli ruba il cellulare: presa coi due complici

Uno è domiciliato a Bergamo: ad allertare la polizia che ha preso la banda, una donna vigile non in servizio.

Una vigilessa di Cerro Veronese, libera dal servizio, ha allertato la Polizia e fatto bloccare tre persone che a Verona stavano fuggendo dopo aver cercato di derubare un anziano. I tre, una donna e due uomini, a pochi passi dall’ufficio anagrafe comunale, avevano preso di mira un 79enne, carabiniere in pensione, che però si è accorto di aver subito il furto del cellulare, che la donna gli aveva sfilato dalla tasca dei pantaloni dopo averlo abbracciato chiedendogli l’elemosina.

Vistasi scoperta, ha gettato a terra il telefonino e in suo soccorso sono arrivati due complici. I tre sono fuggiti, ma sulle loro tracce si è messa la vigilessa che ha allertato il 113 facendo intervenire una volante della Polizia che li ha bloccati. Sono stati denunciati per furto aggravato in concorso. Per loro, due nati a Torino e uno in Bosnia Erzegovina, domiciliati a Bergamo, verrà adottato dal Questore apposito foglio di via dalla città di Verona

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.