BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Atalanta piazza il colpaccio: lo sloveno Ilicic è a un passo

Il trequartista, che pareva destinato alla Sampdoria, ha scelto Bergamo: lunedì mattina il blitz decisivo di Sartori

Sembrava destinato alla Sampdoria, invece Josip Ilicic ha scelto l’Atalanta. Il blitz decisivo che ha strappato il “sì” dello sloveno classe 1988 è stato effettuato da Giovanni Sartori nella mattinata di lunedì 3 luglio.

L’ex Palermo era già stato contattato dal club nerazzurro a fine maggio. La pista sembrava poi essersi raffreddata, ma lunedì mattina il ritorno di fiamma che ha convinto il trequartista, che potrebbe essere a disposizione di Gian Piero Gasperini già dall’inizio del ritiro.

La conferma arriva anche dagli esperti di mercato della Gazzetta dello Sport e dalla redazione di Sky Sport.

Con la società blucerchiata era praticamente tutto fatto, tant’è che erano già state programmate le visite mediche per la giornata di martedì. Poi l’inserimento di Sartori, il cambio di idea da parte del calciatore e la chiamata a Genova, per annullare l’appuntamento.

Secondo fonti vicine al 29enne sarebbe stata decisiva la telefonata fatta da Jasmin Kurtic, sloveno pure lui e grande amico del trequartista.

Nell’ultima stagione Ilicic ha disputato 30 partite di serie A con la maglia della Fiorentina, realizzando 5 gol e 4 assist. Lo sloveno è sceso in campo 4 volte anche in Europa League, con 1 gol e 1 assist.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.