BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Biancaneve, la cerva candida, fugge dai curiosi

Cerve così ne nascono una ogni ventimila, più o meno: col mantello chiaro chiaro, tanto che l'hanno chiamata Biancaneve

Più informazioni su

Cerve così ne nascono una ogni ventimila, più o meno: col mantello chiaro chiaro, tanto che l’hanno chiamata Biancaneve. E’ la cerva della riserva naturale del Pian di Spagna (non lontano dal lago di Como) che suscita curiosità e attenzione, al punto che in tanti salgono a fotografarla. anche se adesso lei non c’è più. E’ sparita. Forse proprio per sfuggire a fotografi e curiosi.

E’ una cerva di tre anni, non è albina perché non ha gli occhi rossi ma scuri.

Ora è sparita, ma attenti bracconieri. Anche se un animale così raro può essere un bel trofeo, ucciderlo porta male. Biancaneve, la cerva candida è una bestia sacra anche a Diana, patrona dei cacciatori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.