• Abbonati

Musica

L'attesa

Da Bergamo a Modena per Vasco Rossi: eccoci! Siamo tanti e stra-felici fotogallery

Ma quanti sono? I bergamaschi innamorati di Vasco Rossi, partiti (alcuni già da giovedì) o in partenza per il concertone di Modena di sabato sera, 1° luglio. Abbiamo lanciato la domanda sulla nostra pagina Facebook per capire se ai bergamaschi Blasco piace... ebbene, la risposta è un Sì grande come una arena rock. Abbiamo chiesto di mandarci qualche riga per far capire al mondo la loro passione. Eccole qui

Ma quanti sono??? I bergamaschi innamorati di Vasco Rossi, partiti (alcuni già da giovedì) o in partenza per il concertone di Modena di sabato sera, 1° luglio. Abbiamo lanciato la domanda sulla nostra pagina Facebook per capire se ai bergamaschi Blasco piace e soprattutto se saranno tra i 220mila. Ebbene, la risposta è un Sì grande come… una arena rock.

Abbiamo chiesto di mandarci qualche riga per far capire al mondo la loro passione. Eccole qui. Alcune son poesia.

Desirée Florio

Il giorno di apertura delle vendite ero a Copenaghen e non son riuscita a prendere i biglietti… io che non mi son mai persa un concerto di Vasco rischiavo di non andare. Una volta rientrata ho scoperto che ne erano rimasti alcuni solo al negozio di Zocca del merchandising ufficiale, allora una mattina di febbraio io e la mia amica Simona ci siamo fatte 240 km + 240 km al ritorno per andarli a prendere lì e ci siam riuscite. Vasco vale anche questo e così abbiamo visto anche la sua casa a Zocca. E sabato… sabato mattina partiamo alle 6 per l’evento: io, Simona Monica e Giada ci siamo fatte 4 magliette uguali. Viva Vasco sempre.

Monica Bu

Cos’è Vasco? Vasco è vita, Vasco è emozione. Vasco sono singoli pezzi dei frammenti della mia anima. 35 anni che lo seguo. Ogni momento della mia vita, bello o brutto è stato accompagnato dalla sua voce. Andrò a Modena con una delle mie migliori amiche i pullman. PIT 1 e niente… non sto più nella pelle.

Erika Cavalleri

Ragazzi cosa dire?? Straordinario!! Sono partita giovedì mattina da Bergamo verso Reggio Emilia dove ho prenotato un posto per dormire. E una volta lasciati i bagagli via verso Modena Park!
Il sound-check era riservato solo agli iscritti fan club perciò non eravamo in molti, circa 10.000 persone! E il concerto è stato favoloso! Prima di tutto tantissimi controlli e per fortuna, così siamo tutti più tranquilli, e poi un iniziativa chiamata “pulito è rock” dove consegnano sacchetti per raccogliere i propri rifiuti per evitare che si sporchi troppo il parco. Insomma tutto organizzato a dovere! Vasco in gran forma, un palco da urlo con luci e suoni mai visti così… Per non parlare dei musicisti! Sono carichissimi e daranno a tutti una adrenalina pazzesca! Vi assicuro che sarà uno spettacolo anche per chi non ha un settore molto vicino al palco! Buon concerto a tutta la combriccola del Blasco!

 Romina Moroni

Sono bergamasca 100%, sono cresciuta con le canzoni di Vasco che hanno accompagnato ogni fase (bella e brutta) della mia vita (ho 44 anni). Per i miei primi “40 anni” ho fatto un tatuaggio sulla schiena con la frase “vivere o niente” per me molto significativa. Ho acquistato i biglietti sul sito di vendita ufficiale: sono rimasta in attesa per circa 3 ore il primo giorno di apertura, ho preso 2 pit 3 e ne sono felicissima! Andrò in auto con il mio compagno e partiremo sabato in tarda mattinata. Se mi sarà possibile vi aggiornerò sul viaggio e naturalmente sul mega evento.
Vasco per me è ricordo, forte emozione, è semplicemente la colonna sonora della mia vita!

Michela Bellicini

Si dice che l’attesa aumenti il piacere, ed è così ..! Aspetto questo giorno da mesi, da quando, a gennaio ho acquistato il biglietto. Sono nel fan club di Vasco, quindi l’acquisto è stato facile per me, ho atteso la data della vendita dei biglietti e dopo vari tentativi, fatta! 2 BIGLIETTI PER MODENA PARK x me e mio marito!

Cos’è per me Vasco? Non so rispondere.  Per rispondere si dovrebbe venire ai concerti, viverli dentro, farli salire nelle viscere, vedere le emozioni e sensazioni che strabordano da ognuno di noi ed escono in modo così dirompente che lo si può vedere, toccare, sentire…
Per rispondere si dovrebbe vivere il viaggio per raggiungere il concerto, si dovrebbe vivere il pre concerto, la notte fuori dai cancelli, la tenda, il sacco a pelo, la birra, i panini, le risate, l’attesa, la stanchezza, l’ansia, l’agitazione, la coda, le spinte, le corse verso il palco …
Per rispondere si dovrebbe vivere l’attimo in cui spengono le luci, il tempo si ferma e attacca la prima nota..
Per rispondere si dovrebbe vivere ALBACHIARA e far toccare con mano gli occhi lucidi e le lacrime delle persone..
Per rispondere si dovrebbe vivere il post concerto, stremati ma vivi alla meta, stanchi morti ma soddisfatti come dopo due ore di sesso violento e dolcissimo..
Per rispondere si dovrebbe vivere la nostalgia, la malinconia della fine di un concerto, gli abbracci e le lacrime di chi si dà tacito appuntamento alla prossima data…
Per rispondere si dovrebbe vivere il viaggio di ritorno dove molto spesso nessuno ha voglia di parlare… un viaggio in cui l’anima si fa ancora cullare da quelle emozioni appena vissute..
Vasco ha creato un mondo a parte, dove chi sta fuori non capisce, non si rende conto… ma appena ci mette piede, pur non provando quello che provo io, si rende conto di essere entrato in un posto magico, un posto che non c’entra niente con tutto quello che c’è fuori… e ringrazio il Cielo e la sua Chitarra di farne parte.
Chi è e che cos’è Vasco per me? Se si potessero fare delle radiografie all’anima o alle emozioni forse riuscirei a dare una risposta.
Scusate, ora vado, il Concerto mi aspetta…

Deborah Maffeis

Ho preso i biglietti su Vivaticket: vado con una compagnia di amici, partiamo sabato mattina alle 7 in pullman. Vasco lo seguo da sempre, ho partecipato a tantissimi suoi concerti. A questo non potevo mancare!!!

Jessica Tironi

Al concerto di Vasco vado con il mio compagno. Ho preso i biglietti con la prevendita fan club dove sono iscritta sono andati a ruba nel giro di poco. Vasco il numero uno sarà un concerto indimenticabile solo lui riesce a radunare così tanta gente di età diverse in una data. Io lo seguirò sempre… Modena parkkkkkk e che festa sia per noi e per Vasco.

Emy Consonni

Sabato mattina si parte… destinazione Modena park. Ho due bimbi di 4 e 1 anno e mezzo che staranno dai nonni, mentre io, mio marito, mia sorella ed il futuro marito prenderemo il pullman.
Vasco è praticamente la colonna sonora della mia vita, per ogni emozione, sensazione, stato d’animo lui c’è, riesce a tradurre ciò che provo in parole e musica.

Federica Forlani

Sabato io e la mia migliore amica saremo due tra le duecentoventimila “anime fragili” presenti al concerto di Vasco a Modena, il più grande d’Europa! Acquistammo i biglietti a Gennaio, appena uscirono, sul sito Vivaticket e da lì inizió il countdown. È da mesi che attendiamo il 1° luglio! Che dire su Vasco? Credo che la sua grandezza risieda nel fatto che, da ben 40 anni, riesce a coinvolgere tutti! “Buoni o Cattivi”, vecchi, giovani, sbandati, persone per bene, innamorati e non, sognatori, disincantati, persone sofferenti, incazzate o emarginate e persone felici, persone appetenti a qualsiasi classe sociale, persone aventi qualsiasi idea politica o forse nessuna e chi più ne ha più ne metta e tutto questo perché Vasco canta emozioni vere scrivendo di vita di esperienze e stati d’animo. Credo che chiunque, almeno una volta, si sia rispecchiato in qualche suo testo.

Alessandro Pezzotta

Che dire… è sempre come la prima volta…. ho 40 anni e seguo Vasco da quando ne avevo 11, il mio primo concerto il 4 giugno 1993 a 16 anni, stadio Comunale di Bergamo… Da allora ho visto 36 concerti! Anche per Modena biglietto preso in largo anticipo sul sito www.vivaticket.it, sfruttando rigorosamente la prelazione concessa ai tesserati del Blasco Fans Club, che mi vede iscritto dal 1994. Allestito un bus da 20 persone con amici di vecchia data e più giovani, si parte da Scanzorosciate alle 7:30 circa… come ogni volta siamo solo noi… i soliti… e lunga vita a Vasco!

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI