BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pinguini Tattici Nucleari: “Gioventù Brucata” al Gost Music Festival fotogallery

La giovane band bergamasca Pinguini Tattici Nucleari sta avendo molto successo con il loro tour estivo, “Gioventù Brucatour". Noi di BgYoung abbiamo seguito per voi il live al Gost Music Festival 2017.

Band bergamasca con un nome derivante da una birra artigianale scozzese dal grado alcolico imbarazzante, i Pinguini Tattici Nucleari stanno avendo molto successo dal loro “Gioventù Brucatour”, tour estivo di 30 date di cui 9 nella bergamasca.
I pinguini tattici nucleari sono una band eclettica e fuori dagli schemi, non aderisco ad un genere musicale ben circoscritto anzi, in una vecchia intervista di BGYoung hanno definito il loro genere come “absorbent rock”.

Da poco è uscito il loro ultimo disco “Gioventù Brucata” nome scelto per distinguere i giovani d’oggi dalle generazioni passate, “i nostri nonni erano gioventù bruciata, i nostri padri gioventù bucata, a noi non ci resta che essere gioventù brucata”: una gioventù paragonata ad un gregge di pecore in attesa di avere una classificazione all’interno della società.

Una musica che viene influenzata da ogni genere musicale e che affronta tematiche attuali e particolarmente significative con ironia e leggerezza ma lasciando un forte significato morale.

Non resta quindi che ascoltarli ad un loro live! Ecco le prossime date nella bergamasca:

29/06 Marc Fest – Boltiere (BG)
02/07 Taragna Fest – Roncola(BG)
13/07 Ambria Music Festival – Zogno (BG)
06/08 Ardesio Divino – Ardesio (BG)
26/08/ Albino in Festa – Albino (BG)

Noi di BgYoung abbiamo seguito per voi il live al Gost Music Festival 2017, ecco un po’ di foto!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.