BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lo Sci Club Radici Group scalda i motori: già pianificata la stagione 2017-’18

Fervono in casa Sci Club Radici Group i preparativi per la stagione sportiva 2017-’18: nei giorni scorsi è stato messo on line il nuovo sito internet della società sportiva (per visitarlo CLICCA QUI) dal quale si può subito vedere l’offerta “allargata” del club radicino. Si va dalla categoria Superbaby (2010-2011) che ha l’obiettivo di avvicinare i bambini al mondo dell’agonismo, passando ai Pulcini, Children, Giovani e fino a “Impara&Insegna” che prevede l’allenamento nelle discipline classiche e lavoro in campo libero, finalizzato ad accedere a un futuro corso per maestri di sci.

“Il nostro team– ha sottolineato la presidente Olga Zambaiti Radici – crede fermamente nel valore formativo dello sci e, più in generale, dello sport. Offre ai propri atleti una struttura che permetta loro una naturale evoluzione tecnica, agonistica e umana, con un continuo coinvolgimento anche delle famiglie dei ragazzi”.

Anche per il nuovo anno lo Sci Club Radici Group è dotato di uno staff tecnico di altissimo livello composto da allenatori federali e istruttori nazionali. Vice presidente e direttore tecnico è Ernesto Borsatti, istruttore Nazionale, vincitore di numerosi titoli tra i quali due campionati mondiali master.

“Abbiamo 15 tecnici qualificati tra allenatori e preparatori atletici – ha precisato Ernesto Borsatti – dedicati agli oltre 100 atleti appartenenti alle diverse categorie giovanili che anche per la prossima stagione vestiranno i nostri colori. È una grande famiglia che fa dello sport una palestra di vita, basata sui valori del sacrificio, della fatica e della volontà di migliorarsi sempre”.

Nella stagione da poco conclusa non sono mancati i risultati: dai successi di Matteo Bendotti al trofeo Pinocchio Nazionale e Internazionale, alla “tripletta” di Lorenzo Gerosa messa a segno in occasione del Criterium Nazionale Cuccioli e delle Finali Nazionali GP Giovanissimi. Sei i podi di squadra conquistati ai Campionati Italiani Children di Pila.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.