BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Temporali forti nella mattinata di mercoledì, poi il tempo rimane perturbato previsioni

Si annuncia per mercoledì una giornata marcatamente perturbata, con precipitazioni diffuse e intense sulla Lombardia e la provincia di Bergamo: dalla prima mattina è allerta per un forte temporale da parte della Protezione Civile. Temperature in calo ed estrema variabilità. anche nei giorni successivi. Probabile miglioramento verso la fine della settimana

MERCOLEDÌ 28 GIUGNO 2017

Stato del cielo: temporali in mattinata. Generalmente molto nuvoloso o coperto su aree alpine e prealpine. Sulla pianura cielo da parzialmente nuvoloso a molto nuvoloso, con schiarite maggiormente probabili sui settori meridionali.

Precipitazioni: fin dalle prime ore sparse, a partire dai settori alpini di Nordovest, in rapida estensione nella prima parte della giornata ai restanti settori di Alpi, di Prealpi e in parte di pianura, in particolare alta pianura occidentale, dove insisteranno già in mattinata. Nella seconda parte della giornata diffuse. Assumeranno anche carattere di rovescio e temporale, con fenomeni che localmente potranno risultare di forte intensità. Rischio grandine.

Temperature: minime stazionarie e massime in calo. In pianura minime tra 18 e 22°C, massime tra 23 e 26°C .

GIOVEDÌ 29 GIUGNO 2017

Stato del cielo: fino al primo mattino nuvoloso o molto nuvoloso. Poi nuvolosità in attenuazione a partire da ovest, con schiarite in pianura. Nel pomeriggio nuvolosità irregolare.

Precipitazioni: nella notte diffuse sui settori orientali, tendenti ad esaurirsi in mattinata. Dal pomeriggio deboli sparse a ridosso dei rilievi, meno probabili sulla pianura. Anche a carattere di rovescio.

Temperature: minime in calo, massime stazionarie o in locale aumento. In pianura minime intorno a 16°C, massime intorno a 26°C

VENERDÌ 30 GIUGNO 2017

Stato del cielo: nella prima parte della giornata nuvolosità irregolare, con maggiori schiarite sulla pianura. Nuvolosità in aumento nel pomeriggio.

Precipitazioni: deboli sparse anche a carattere di rovescio, più probabili a ridosso dei rilievi e nella seconda parte della giornata.

Temperature: minime e massime in lieve calo.

TENDENZA PER SABATO 1 E DOMENICA 2 LUGLIO 2017

Sabato nella prima parte della giornata molto nuvoloso con alta probabilità di precipitazioni, tendenza ad un miglioramento nel corso del pomeriggio. Domenica in prevalenza soleggiato. Temperature in aumento

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.