Dopo l’allerta siccità tornano i temporali ed il maltempo a minacciare la Bergamasca. Ma non solo: anche la grandine è tornata a piovere dal cielo, come testimoniato dal video inviatoci da un nostro lettore residente a Brembate Sopra.
Del resto si annunciava proprio per mercoledì 28 giugno una giornata particolarmente perturbata, con precipitazioni diffuse e intense sulla Lombardia e la provincia di Bergamo: dalla prima mattina è allerta per un forte temporale da parte della Protezione Civile. Temperature in calo ed estrema variabilità. anche nei giorni successivi. Probabile miglioramento verso la fine della settimana.
A Clusone via Mazzini si è allagata a causa delle fognature che, completamente piene d’acqua, hanno iniziato a scaricare direttamente in strada come si vede nel video sotto.
Disagi anche in Valle Brembana, dove molti tratti di strada si sono allagati. A Cassiglio si è verificato uno smottamento a pochi passo dal cimitero, così come sulla strada verso Branzi con molte auto bloccate nel pomeriggio. A preoccupare è anche il livello del fiume Brembo, che è attualmente sotto controllo.
© Riproduzione riservata
commenta