Quantcast
Grandine, cielo nero e tuoni: guarda il video del temporale sulla Bergamasca - BergamoNews
Mercoledì pomeriggio

Grandine, cielo nero e tuoni: guarda il video del temporale sulla Bergamasca

Dopo l’allerta siccità tornano i temporali ed il maltempo

Dopo l’allerta siccità tornano i temporali ed il maltempo a minacciare la Bergamasca. Ma non solo: anche la grandine è tornata a piovere dal cielo, come testimoniato dal video inviatoci da un nostro lettore residente a Brembate Sopra.

Del resto si annunciava proprio per mercoledì 28 giugno una giornata particolarmente perturbata, con precipitazioni diffuse e intense sulla Lombardia e la provincia di Bergamo: dalla prima mattina è allerta per un forte temporale da parte della Protezione Civile. Temperature in calo ed estrema variabilità. anche nei giorni successivi. Probabile miglioramento verso la fine della settimana.

A Clusone via Mazzini si è allagata a causa delle fognature che, completamente piene d’acqua, hanno iniziato a scaricare direttamente in strada come si vede nel video sotto.

Disagi anche in Valle Brembana, dove molti tratti di strada si sono allagati. A Cassiglio si è verificato uno smottamento a pochi passo dal cimitero, così come sulla strada verso Branzi con molte auto bloccate nel pomeriggio. A preoccupare è anche il livello del fiume Brembo, che è attualmente sotto controllo.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI