BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fashion blogger Andrea Ubbiali

Informazione Pubblicitaria

Andrea Ubbiali: “Vi regalo le tendenze moda dell’estate 2017”

Il blogger ed esperto moda ci svela i segreti per essere glamour durante tutta l’estate 2017.

Più informazioni su

Il 21 giugno l’estate entra in via ufficiale nel calendario dell’anno ma dal caldo in voga da qualche mese sembrerebbe già inoltrata e con essa la voglia di cambiare e di scoprire qualcosa di nuovo con un giusto mix fra passato e presente.

Cosa non può mancare nel guardaroba di ogni donna? Vi posso assicurare che dalle prime file delle sfilate a cui ho partecipato durante la Milano Fashion Week non avevo notato da molto tempo così tante nuove proposte in merito a tendenze, colori e soprattutto novità, forme e volumi ottenuti da un’intelligente e abile lavorazione con i tessuti (il plissé), quel plissé di design dei più abili stilisti giapponesi con una giusta rivisitazione dei meravigliosi anni 80 ed è proprio questa la vera grande tendenza vista durante le passerelle Milanesi. Dalla  “spalla“, disegnata, costruita e perfettamente arrotondata, che rinnova le giacche e i  blazer. Nuove proporzioni ricavate da materiali “croccanti” tra cui denim, cotone Oxford e il pizzo San Gallo, riserva le maggiori sorprese, per abiti camicia, lunghi caftani e shirt-dress a rigorose righe regimental (anche remixate).

Come per le camicie da uomo, pezzo immancabile nel guardaroba per l’estate 2017, ottime sia in città sia in vacanza  dalle maniche over e extra long. Altro grande must che trovo adorabile e bellissimo il blazer sartoriale, femminile e audace per una donna in carriera ma con un giusto pizzico di seduzione anche durante il giorno.

Immancabile il giallo, coordinato agli accessori, per un total look consigliato a chi ama il colore ma possiede gambe lunghissime ed affusolate e soprattutto una meravigliosa carnagione olivastra. C’è poi The new trench, il classico e intramontabile Burberry destrutturato e con dettagli super preziosi come propone sulle passerelle Prada. Altro protagonista è il Denim uno dei materiali più utilizzati nel mondo della moda che non conosce assolutamente crisi, dalla produzione di denim di Nimes all’italiana produzione di Chieri in Piemonte, quando il cotone divenne un materiale economico, disponibile in grandi quantità. Questo tipo di tessuto divenne materiale d’eccellenza per abiti da lavoro e oggi è indispensabile in ogni guardaroba maschile e femminile. Di grande tendenza per tutta la stagione la camicia i pantaloni e i giubbotti che sfilano in versione delavè e con strappi, proposti dal genio Alexander Wang, dai creativi Dsquared2 e dalla glamour maison Gucci.

Moda

Passiamo al bianco, un evergreen austero, etereo e dannatamente sexy declinato in tonalità che vanno dal panna al freddo ghiaccio tanto amato dalla maison francese Chloé. Vita alta, altissima, i pantaloni segnano il punto vita e al via cinture maxi in colore contrasto.

Moda

Altro “must” è il broccato, con tessuti ricchi brillanti per gonne , abiti e vestiti, ma non mancano i tessuti naturali, con in prima fila lino e cotone.

Da annotare il trionfo della zeppa decorata e sostituta dei tacchi per la stagione più calda e soprattutto per chi conserva poca dimestichezza con il tacco 12.

Romantici e meravigliosi ricami floreali proposti dalla maison Valentino, il lusso in assoluto che consacra al fashion la micro bag, piccoli scrigni meravigliosi da indossare come una collana o da allacciare alla cintura e il tulle con le sue trasparenze.

Super croc top il mini top che scopre l’ombelico abbinato a gonne e pantaloni per le calde località balneari di grande tendenza ma assolutamente da evitare nelle affollate città.

Insomma, ecco le principali e glamour tendenze per l’estate 2017 che in termini climatici si prospetta rovente, mi raccomando donne , madri di famiglia, teenager e donne in carriera e di successo: ogni look per la giusta occasione, come sostengo è sempre meglio coprire che scoprire, un bel corpo lo si nota anche senza mostrarlo in modo sfacciato ed evidente come disse Christian Dior “Quando una donna veste bene sa che l’uomo la considera attraente come se non indossasse niente”.

 

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.