BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Concerto interrotto dalla bufera, il cantante lo riprende a sorpresa al bancone del bar

E' successo lunedì sera a san Paolo d'Argon, con i Time Out, la band tributo degli 883

Più informazioni su

Lunedì 26 giugno, tutto pronto per il concerto dei Time Out, lo spettacolo tributo ufficiale agli 883; i fan bergamaschi della band sono accorsi alla famosa festa “Birra’n’banda” a San Paolo d’Argon per cantare la loro adolescenza sulle note delle canzoni più famose (tutte) di Max Pezzali. Di certo non è bastata una semplice pioggia a smuovere il pubblico dalle transenne. Ma quando la semplice pioggia diventa bufera di acqua e grandine il concerto viene interrotto per motivi di sicurezza e tutta folla corre a rifugiarsi sotto il tendone gastronomico.

I cori “da stadio” riecheggiano sotto la tecnostruttura quasi a voler continuare il concerto, ed ecco che spunta a sorpresa dal bancone del bar (da vero losco individuo) il cantante della band Fabrizio Urbani, che ha trasformato una situazione difficile in un maxi karaoke al coperto, cantando dal microfono utilizzato dalla cucina per chiamare i clienti per il ritiro delle pizze.

Sfoderati gli smartphone dei presenti per filmare l’insolita e curiosa scena, tra l’entusiasmo generale e la folla avvicinatasi al bancone per cantare a squarciagola brani come “Gli anni”, “Finalmente tu”, “Ti sento vivere”, “Come mai”, “Tieni il tempo” e “Hanno ucciso l’uomo ragno”, tutte sempreverdi nostalgiche difficili da non cantare! Un gesto originale e divertente quello del leader della band, quasi per voler rimediare all’inconveniente atmosferico che ha frenato sul più bello lo svolgimento del concerto; “Non potevo e non volevo fermarmi…” dice Fabrizio; “Nulla è scontato, un applauso, un urlo, un abbraccio alla persona vicino a te, un “bravo” tra una canzone e l’altra, un’emozione… e dato che tutto questo mi è stato donato anche sotto la pioggia, mi sono sentito di continuare anche senza strumenti, con l’unica fonte di amplificazione che avevo a disposizione in quel momento: il microfono della cucina! Se le persone mi danno tanto, non posso che ricambiare, sono fatto così. E comunque è stato figo! Potremmo fare più concerti solo voce e pubblico, solo esclusivamente al bancone del bar, che fa anche molto far west, tra l’altro!!!”

Le prossime date del tour 2017 dei Time Out le trovate sulla loro pagina ufficiale di Facebook: https://www.facebook.com/maxpezzaliofficialtribute/events/

Chissà se in seguito alle prossime (non gradite) eventuali profezie atmosferiche, si ripeterà l’insolita scena? Nel dubbio, ordinate un’altra birra, non si sa mai!

Guarda il Video: https://www.facebook.com/maxpezzaliofficialtribute/videos/10155421226178194/

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.