BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Teamitalia

Informazione Pubblicitaria

Settima edizione del Festival delle Alpi e delle montagne italiane

Presentata l’iniziativa mercoledì 21 giugno a Palazzo Lombardia. Oltre 70 le iniziative inserite in calendario.

Si è tenuta mercoledì 21 giugno alle 12 a Palazzo Lombardia la conferenza stampa di presentazione del “Festival delle Alpi e delle Montagne Italiane“, organizzato dall’Associazione Montagna Italia in collaborazione con il Club Alpino Italiano.

Oltre al patron della manifestazione e Presidente dell’Associazione Montagna Italia, Roberto Gualdi, hanno portato il loro saluto il padrone di casa, il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni ed il sottosegretario alla presidenza con delega alle politiche montane Ugo Parolo. Per il Club Alpino Italiano hanno presenziato il presidente generale Vincenzo Torti e il presidente della sezione Lombarda Renato Aggio che ha curato il Convegno Nazionale “Le giovani generazioni e la montagna. Tra tradizione e innovazione.” previsto in data 1 luglio alle 9 a Palazzo Lombardia in Sala Biagi.

Il Festival delle Alpi e delle montagne italiane è un calendario di eventi a livello nazionale che raggruppa tutte le iniziative legate al mondo della montagna (escursioni, concerti, arrampicate, spettacoli, fiere, passeggiate all’insegna della scoperta dei rifugi, dei paesi di montagna e delle loro genti, alpinismo, agricoltura di montagna, folklore, enogastronomia, cultura di montagna, ma anche attività per favorire la valorizzazione della natura, dell’ambiente e della biodiversità con attenzione particolare alle foreste) che si svolgono in tutta Italia nel weekend 1-2 luglio 2017.

Le iniziative devono tenersi in località montane oppure anche in città, ma devono essere legate a temi montani.

Le manifestazioni vengono inserite, a titolo gratuito, nel magazine ufficiale del “Festival delle Alpi e delle Montagne Italiane” promosso e distribuito a livello nazionale ed internazionale.

Sono giunte oltre 70 adesioni da Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Sicilia, Abruzzo, Veneto, Toscana, Emilia Romagna e Lazio.

Per avere ulteriori informazioni accedere alla pagina www.montagnaitalia.com/FESTIVAL_ALPI17.html, telefonare al numero 035237323, inviare un’e-mail a press@montagnaitalia.com oppure cliccare pagine e profili social su Facebook, Twitter e Instagram

Scopri qui l’evento che più ti piace e partecipa!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.