BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Bonate Sopra si possono “imbrattare” i muri: senza multe foto

Il Comune ingaggia i writers per colorare i muri del paese: bando per le realizzazione di un'opera a tema per riqualificare muri di proprietà comunale.

A Bonate Sopra si possono “imbrattare” i muri. Senza andare incontro a sanzioni.

Con il bando “Wall Writers 2017” il comune di Bonate Sopra invita writers, artisti, progettisti, gruppi giovanili, creativi in generale, singolarmente o come gruppo, nati nel periodo dal 1982 al 1999 e residenti nella provincia di Bergamo a riqualificare e dare colore a superfici murarie di proprietà comunale, si tratta di Via San Geminiano (muro di sostegno della discesa) e Viale Padania (muro di sostegno del canale lato stradale). Un bando pensato per valorizzare la creatività giovanile nel campo delle espressioni artistiche murali.

Il concorso prevede l’ideazione e la successiva realizzazione dell’opera, da parte del vincitore, nel mese di settembre. Cinque i temi proposti dall’amministrazione comunale: cittadinanza (intesa come interpretazione dell’essere cittadini e parte di una comunità pubblica di ieri oggi e domani); bonaterra (natura, campagna, villaggio agreste); artisticamente astratto (voglia di vivere, sogni, desideri, speranze per il futuro); i grandi classici (letteratura, cinema, ecc) e musica & parole.

I candidati possono presentare, al massimo, tre proposte di intervento che verranno valutate entro il 31 luglio. Nella bozza è previsto anche uno spazio per il logo del Comune di Bonate Sopra. Non è previsto alcun compenso per i partecipanti, tuttavia il costo dei materiali (per un importo non superiore a 500 euro) è a carico dell’amministrazione comunale.

Le domande di partecipazione devono pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Bonate Sopra entro e non oltre le ore 12 del prossimo 8 luglio oppure via mail all’indirizzo: urp@comune.bonatesopra.bg.it.

Bando completo e informazioni alla pagina: http://www.comune.bonatesopra.bg.it/upload/bonatesopra_ecm8/gestionedocumentale/BANDOMURALES_784_9910.pdf

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.