BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

MotoGP, super Valentino Rossi: ad Assen torna a trionfare

Il pilota della Yamaha ha vinto l'ottava prova del Mondiale sul circuito di Assen. Il 'dottore' ha preceduto Danilo Petrucci (Ducati) e Marc Marquez (Honda)

Più informazioni su

Valentino Rossi trionfa nel Gran Premio d’Olanda al termine di una gara da infarto e condizionata dal meteo instabile, trovando il primo successo stagionale in MotoGP

Il pilota della Yamaha ha vinto l’ottava prova del Mondiale sul circuito di Assen. Il ‘dottore’ ha preceduto Danilo Petrucci (Ducati) e Marc Marquez (Honda). Quarto Cal Crutchlow (Honda), Quinto Andrea Dovizioso (Ducati), nuovo leader del Mondiale, che ha sfruttato la caduta di Maverik Vinales. Rossi ha vinto in 41:41.149, precedendo Petrucci di 0.063, Marquez di 5.201. Dovizioso è arrivato con un ritardo di 5.327, precedendo a sua volta J. Milelr (+23.390), Abraham (+36.982), L.Baz (+37.070), Iannone (+37.154) e A. Espargaro (+59.836).

Dopo 8 gare iridate, Dovizioso ha adesso 115 punti, 4 in più di Maverik Vinales (111) e sette in più di Rossi (108). Seguono Marc Marquez (104), Dani Pedrosa (87), J.Zarco (77), Danilo Petrucci (62) e Jorge Lorenzo (60).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.