BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I danni del primo temporale estivo: frane, alberi sradicati e tetti scoperchiati fotogallery

Il primo temporale estivo lascia il segno in terra bergamasca con uno strascico di danni che vanno dall'agricoltura agli edifici pubblici fino alle strade.

Il primo temporale estivo lascia il segno in terra bergamasca con uno strascico di danni che vanno dall’agricoltura agli edifici pubblici fino alle strade.

Sarnico, distrutto il tetto della palestra

FRANA A FIUMENERO
Una frana a Fiumenero ha bloccato completamente la strada che collega Valbondione. Nel paese di Fiumenero alcune frane hanno invaso la strada bloccando il passaggio in entrambi i sensi di marcia. Il fiume Serio è in piena e alcuni tratti di strada sono allagati. (Leggi qui e guarda qui il video e le foto).

A SARNICO DISTRUTTO IL TETTO DELLA PALESTRA
“Anche la nostra Sarnico è stata vittima del maltempo – afferma il sindaco Giorgio Bertazzoli -. Una parte del tetto della palestra del “Serafino Riva” è volata sul tetto dell’Istituto Comprensivo. Abbiamo avvisato la Provincia e l’ente ha attivato l’intervento di somma urgenza: lunedì mattina saranno sul posto per riparare i danni”. (Leggi qui e guarda qui)

BASSA: ALLAGAMENTI E ALBERI SRADICATI
In seguito al temporale di domenica mattina 25 giugno si sono registrati allagamenti in viale Piave e nel sottopasso che porta a Cassano d’Adda. Un grosso albero è caduto in via Pagazzano, mentre la corrente elettrica è saltata ad alcune utenze e piccoli rami caduti qua e là: questo è il bilancio dei disagi a Treviglio.
Un pioppo secolare è stato sradicato a Lurano (leggi qui).

Mentre al Coldiretti denuncia i danni per i campi di mais.

E in sindaco di Caravaggio, Claudio Bolandrini, a breve giro di posta annuncia: “Grazie al lavoro dei volontari della Protezione civile e dell’associazione Carabinieri in congedo di Caravaggio, che sono intervenuti a supporto dei Vigili del fuoco di Treviglio, i disagi provocati dal maltempo di questa mattina sono stati contenuti e risolti: la viabilità è stata presto ripristinata e messa in sicurezza rimuovendo gli alberi abbattuti dal forte vento. Grazie a nome di tutta la cittadinanza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.