• Abbonati
Alzano lombardo

Contro i bivacchi sul fiume Serio: “Controlli a tappeto e multe fino a 620 euro”

L'ordinanza del sindaco Camillo Bertocchi: "Situazione insostenibile, a mali estremi estremi rimedi"

“Una situazione insostenibile. A mali estremi, estremi rimedi”. Con queste parole il sindaco di Alzano Lombardo Camillo Bertocchi spiega la nuova ordinanza anti-bivacchi sul fiume Serio per contrastare il degrado igienico e ambientale.

“Dal 23 giugno fino al 31 dicembre 2017 – si legge nel testo dell’ordinanza – sul tratto di parco compreso tra viale Piave e il fiume Serio, dall’incrocio con via Guglielmo d’Alzano fino al confine con il comune di Nembro, vige il divieto assoluto di pic nic e bivacco. Nella restante area del parco, il divieto sarà in vigore dalle 20 alle 8 del giorno successivo”.

Per fare sì che i contenuti dell’ordinanza vengano rispettati, il Comune di Alzano Lombardo ha annunciato controlli a tappeto da parte della Polizia Locale con identificazioni e controllo dei documenti, e sanzioni fino a 620 euro per coloro che vengono sorpresi a sgarrare (LEGGI QUI IL TESTO COMPLETO).

“Il provvedimento –  fa sapere il sindaco Bertocchi – arriva dopo due mesi di attività informativa dove Polizia Locale ed io stesso abbiamo incontrato i presenti spiegando come ci si comporta in un ambiente naturale. I risultati sono stati deludenti e la maleducazione e il non rispetto imperanti. Ecco perché sono stato costretto a riprendere il provvedimento che avevo già assunto lo scorso anno”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI