BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, niente Atletico Madrid al Bortolotti: sfiderà i francesi del Lille

Dovrebbe essere mercoledì 26 luglio la data scelta per la XXIII edizione del Bortolotti: ad agosto altre due sfide internazionali con Borussia Dortmund e Valencia.

Nella 23esima edizione del Trofeo Achille e Cesare Bortolotti l’Atalanta affronterà i francesi del Lille, allenati dal maestro argentino Marcelo Bielsa: la data scelta dovrebbe essere mercoledì 26 luglio allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia per quello che sarà il primo vero assaggio d’Europa per i nerazzurri.

Si attende ancora l’ufficialità ma il Lille, undicesimo nell’ultima Ligue 1 vinta dal Monaco, sarà il terzo avversario francese dell’Atalanta al Bortolotti dopo Olympique Marsiglia e Nantes: una scelta che la società ha fatto dopo il mancato accordo con gli spagnoli dell’Atletico Madrid, match che sarebbe stato di assoluto prestigio.

Dopo il Bortolotti la squadra di Gasperini è attesa da altri due antipasti di Europa League: l’1 agosto in Austria contro il Borussia Dortmund e l’11 agosto al Mestalla contro il Valencia padrone di casa.

Una marcia di avvicinamento al debutto in Europa League che si annuncia tosta, con tre compagini capaci di testare la reale forze europea dei nerazzurri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.