BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pronti, sani e consegnati a casa: i secondi piatti li prepara il bergamasco Matteo foto

Pronto e Sano è il nuovo brand bergamasco nel settore dell'alimentazione e della preparazione di secondi piatti pronti per la vendita diretta al consumatore che utilizza un particolare tipo di cottura innovativo

Pronto e Sano è il nuovo brand bergamasco nel settore dell’alimentazione e della preparazione di secondi piatti pronti per la vendita diretta al consumatore che utilizza un particolare tipo di cottura innovativo: sous vide, un metodo di cottura sottovuoto a bassa temperatura che ne è la peculiarità. Il marchio, nasce lo scorso anno, 2016, nell’ambito dell’azienda Food Service di Alzano Lombardo di Matteo Breda & C. che fin dalla sua nascita (2014) ha adottato, prima azienda nella bergamasca, questo innovativo metodo di cottura, utilizzandolo però esclusivamente per la ristorazione all’ingrosso e brevettando e utilizzando un macchinario di propria progettazione.

Pronto e Sano si presenta sul mercato con lo slogan “Vivi il tuo tempo, vivi con gusto” e propone ricette finite di carne, pesce, verdure di provenienza principalmente italiana e di prima qualità, da servire in tavola con tempi di cottura ridotti: 2/3 minuti per verdure o frutta, 5/6 minuti per il pesce o 10/15 minuti contro i 30/45 tradizionali per la carne. I condimenti o gli aromi della ricetta del brand sono inseriti e cotti con il cibo principale nel sacchetto sottovuoto, che si conserva in frigorifero per 2/3 settimane.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.