BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il cuore della Bassa: 125mila euro da destinare a una scuola per terremotati

Partirà nella serata di mercoledì 21 giugno una delegazione del COM - Centro Operativo Multifunzionale - che raggiungerà Cittareale, paese in provincia di Rieti colpito dal tremendo sisma dello scorso anno

Partirà nella serata di mercoledì 21 giugno una delegazione del COM – Centro Operativo Multifunzionale – che raggiungerà Cittareale, paese in provincia di Rieti colpito dal tremendo sisma dello scorso anno. Scopo del viaggio l’incontro con il sindaco Francesco Nelli per definire le modalità con cui il COM parteciperà alla realizzazione di una struttura che verrà destinata ad aula scolastica e area per attività collettive.

Beatrice Bolandrini (sindaco di Brignano Gera d’Adda e coordinatrice del COM), Juri Imeri (sindaco di Treviglio), Chiara Drago (Cologno al Serio), Mauro Faccà (Casirate d’Adda), Giuseppina Finardi (Castel Rozzone) e Marco Ghiggini (consigliere comunale di Treviglio con delega alla protezione civile) partiranno per questa spedizione, resasi possibile grazie anche agli uomini e ai mezzi dell’Associazione Volontari della Protezione civile di Treviglio e della Gera d’Adda, nella tarda serata di mercoledì 21 giugno per giungere a destinazione nella mattinata del giorno successivo. Ad attenderli il primo cittadino di Cittareale, con cui terranno un incontro dove verrà discussa la modalità con cui il COM parteciperà alla realizzazione della struttura polifunzionale.

Tramite un appunto stampa gli organi del Centro Operativo Multifunzionale spiegano la decisione di destinare gli aiuti proprio per questo particolare progetto: “Non è stato facile individuare un progetto che rispondesse appieno ai nostri intenti, che miravano all’esecuzione di opere destinate alla popolazione, finalizzate a rianimare e sostenere realtà profondamente ferite dal sisma. La ricostruzione già in corso a Cittareale e il dialogo con il Sindaco ci hanno convinti a destinare i fondi raccolti nel corso delle numerose iniziative promosse dai comuni afferenti al COM e non solo. Siamo grati a tutti coloro che con la loro generosità ci hanno consentito di raggiungere questo importante risultato di 125mila euro, dimostrando l’impegno e la dedizione nei confronti di chi è stato colpito negli affetti e privato della propria quotidianità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.