BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bgnews Academy, 20 lezioni di giornalismo gratuite: aperte le candidature

Ecco come candidarsi per la nostra "scuola di giornalismo", quest'anno ancora più ricca di offerte: parleremo anche di fake-news, di odio in rete e di nuove tecnologie

Pronti, via: la seconda edizione della Bergamonews Academy inizia a prendere vita.

Da oggi, martedì 20 giugno, sono infatti aperte le candidature per partecipare alle 20 lezioni di giornalismo che la redazione di Bergamonews e un gruppo di esperti della comunicazione terranno dopo l’estate.

Dopo il successo della prima edizione – tenutasi tra settembre e dicembre 2016 – che ha visto partecipare al nostro corso trenta aspiranti giornalisti, la replica sarà ancora più ricca e variegata. Nel 2016 ci siamo “limitati” a 12 lezioni, ora, come detto, ci vogliamo superare: quest’anno, infatti, i partecipanti avranno la possibilità di seguire ben 20 lezioni, tenute ancora una volta dai giornalisti di Bergamonews e da esperti della comunicazione che cercheranno di trasmettere passioni, trucchi, nozioni di un mestiere, quello dei giornalisti, che è in completa evoluzione. E che cercheranno di far capire come districarsi tra bufale e notizie vere.

Per questo, non parleremo (come fatto l’anno scorso) solo di etica, di istruzioni per la stesura di un articolo, di social network e di indicazioni per l’intervista perfetta e per diventare un giornalista pubblicista iscritto all’ordine: in questa seconda edizione cercheremo di ampliare la nostra offerta, con lezioni sulla potenza delle immagini, sulla produzione di un video e di una video-intervista e, soprattutto, ci focalizzeremo sulla battaglia dell’odio in rete con più di una lezione sui commenti offensivi e sulle fake-news di cui tanto si parla.

Per candidarsi compilare il modulo a questo LINK

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.