• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Scherma Bergamo

Nel week-end di gare

Scherma Bergamo: Adosini bene al Trofeo CONI, Villa si distingue negli U10

L’ultimo fine settimana agonistico della stagione 2016/17 per gli atleti della Pol. Scherma Bergamo si è svolto a Milano in occasione del Trofeo CONI e della 2^ prova Regionale U10 e a Torino per il 14° Trofeo Perrone.

In questa quarta edizione il Trofeo Coni è stato dedicato alle sole categorie Ragazze/i, ovvero i nati nel 2004, che ha visto la fase regionale svolgersi a Milano premiando nella spada Maria Clotilde Adosini che ottiene un buon 3° posto sconfitta in semifinale dalla concittadina Anna La Barbera. Questa prestigiosa piazza purtroppo non le consente di qualificarsi alla fase nazionale dedicata solo ai vincitori. Nella spada maschile buone prestazioni per Fabio Vigone e Marco Lattarulo che, nonostante l’inesperienza per aver iniziato a praticare scherma in questa stagione, hanno concluso la loro gara rispettivamente al 12° ed al 14° posto.

Dunque per il primo anno il Trofeo Coni non vedrà atleti della Scherma Bergamo partecipare alle fasi nazionali.

Nella stessa sede si è svolta anche la seconda Prova Regionale U10 e U8, gara non competitiva in cui Francesco Villa, l’unico atleta bergamasco iscritto nel fioretto under 10, si è ben comportato conquistando 7 vittorie su 8 incontri nelle due fasi a gironi. Il regolamento prevede dopo questa fase la premiazione finale per tutti, senza distinzione di classifica e quindi senza la disputa dell’eliminazione diretta; per Francesco dunque una prestazione degna di nota che fan ben sperare per Settembre, al suo ingresso al primo anno agonistico.

A Torino nella sede del 1° Reggimento Carabinieri “Piemonte”, nella prestigiosa Cavallerizza del Castello Reale di Moncalieri, si è svolto il 14° Trofeo Marchesa memorial G. Perrone, affascinante gara a squadre con formula mista Lui, Lei & L’altro dove la formazione della Scherma Bergamo con Mario Villa, Veronica Formentini e Tommaso Casati viene sconfitta agli ottavi classificandosi al 14° posto, dal team capitanato dall’Aviere Andrea Vallosio con la collega Francesca Gandolfo e Guglielmo Patrizio.

Scherma Bergamo
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI