Quantcast
"Caro sindaco, invece di suggerire di non uscire, fai scelte anti-smog" - BergamoNews
Gregorelli, m5s

“Caro sindaco, invece di suggerire di non uscire, fai scelte anti-smog”

I 5 Stelle chiedono provvedimenti, quali la chiusura del centro alle auto, e si domandano se il supermercato in centro non porterà ulteriore traffico.

Il Comune di Bergamo ha consigliato alle fasce più deboli della popolazione di non uscire nelle ore più calde della giornata anche a causa dello smog (leggi).

Fabio Gregorelli, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle interviene in merito. E, col suo gruppo, suggerisce al sindaco “di prendere provvedimenti, quali la chiusura del centro alle auto, per consentire a tutti di essere liberi di camminare nella propria città e respirare un’aria più pulita”.

Questo problema, prosegue, “è un’altra motivazione per ritenere fuori luogo la creazione di ulteriori parcheggi nel centro della città compreso quello assurdo della Fara in Città Alta”.

E, sottolinea: “Vorremmo capire l’ulteriore strana idea per diminuire il traffico di auto in centro con l’apertura di un nuovo supermercato all’ex Cinema Nuovo”.

Ovviamente, concludono i 5 Stelle “la limitazione delle auto in centro risulta sostenibile se si potenzia e migliora prima il trasporto pubblico per tutti e sette i giorni della settimana, altrimenti non servirà a nulla e causerà solo problemi e disagi a tutti i cittadini di Bergamo e Provincia”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
ozono
L'allarme
L’ozono raggiunge livelli preoccupanti: si sconsiglia di uscire nelle ore più calde
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI