• Abbonati
Mountain bike

Si corre la Hero Südtirol Dolomites: quasi cento i bergamaschi in gara

Il 17 giugno all’alba al via a Selva di Val Gardena la gara di mountain bike più dura al mondo. Due percorsi da 86 e 60 km con un dislivello di 4.500 e 3.200 metri. Ecco i nomi di tutti i bergamaschi iscritti.

Da Alzano Lombardo a Trescore Balneario, da Vertova a San Paolo d’Argon, passando per Vigano San Martino, Foresto Sparso, Adrara San Martino, Casnigo, Sorisole e Curno.

Sono alcuni dei comuni bergamaschi da dove provengono gli sportivi che sabato parteciperanno l’ottava edizione della Hero Südtirol Dolomites, la gara di mountain bike più dura al mondo dove si ammazzeranno di fatica, fango e sudore ma potranno godere di panorami mozzafiato, della calma e del silenzio della valli dolomitiche, circondati da montagne meravigliose come il Sassolungo, il Sella, il Sassongher e naturalmente la regina delle Dolomiti, la Marmolada.

Tra i 4017 partecipanti provenienti da 45 Nazioni ci saranno numerosi fuoriclasse mondiali, tra cui anche i primi tre dello scorso anno. Il via è in programma alle ore 7.10 (donne) e alle ore 7.20 (uomini) da Selva. Sette le edizioni della Hero Südtirol Dolomites, uno degli appuntamenti sportivi più seguiti in Alto Adige. Si svolge su due percorsi, uno di 86 chilometri con un dislivello di 4.500 metri e un percorso più breve di 60 chilometri su 3.200 metri di dislivello. L’arrivo dei vincitori è previsto intorno alle 10.45 (60 km) ed alle 11.45 (86 km). Si tratta dell’unica gara di mountain bike a numero chiuso in Italia, il numero di pettorali è fissato a quattromila più il numero dell’anno di svolgimento: per questo nell’edizione 2017, i biker partecipanti saranno 4.017.

Clicca qui per vedere i bergamaschi in gara:
https://services.datasport.com/2017/mtb/sellaronda/districti_bg.htm

 Hero Südtirol Dolomites,
 Hero Südtirol Dolomites,
 Hero Südtirol Dolomites,
 Hero Südtirol Dolomites,
 Hero Südtirol Dolomites,
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI