BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Letterio Porto commissario a Oltre il Colle

Nulle le elezioni nel paese brembano: arriva il commissario nominato dal prefetto.

Il presidente dell’unica sezione elettorale del Comune di Oltre il Colle ha dichiarato nulle le consultazioni amministrative per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale che si sono svolte l’11 giugno in quel Comune e alle quali era stata ammessa a partecipare la sola lista di candidati presentata. Tale nullità è dipesa dall’impossibilità di procedere alla proclamazione degli eletti, a causa del mancato raggiungimento del secondo dei due quorum richiesti (art. 71, comma 10, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267), avendo partecipato alla votazione solamente il 26,12% degli aventi diritto al voto.

Conseguentemente, con un decreto emanato mercoledì 14 giugno il prefetto di Bergamo Elisabetta Margiacchi ha nominato Letterio Porto, funzionario economico finanziario in servizio alla Prefettura, commissario per l’amministrazione del Comune di Oltre il Colle, fino a che quel Consiglio comunale non verrà rinnovato in occasione del primo turno elettorale utile.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.