Fornovo supera il commissariamento: Gian Carlo Piana è il nuovo sindaco
Più informazioni su
Gian Carlo Piana è il nuovo sindaco di Fornovo San Giovanni. Con 914 voti a favore la lista “Insieme per Fornovo” ha sbaragliato la concorrenza delle altre due compagini in gioco aggiudicandosi la corsa al municipio.

Dopo un anno di commissariamento, con il comune che è stato guidato dal Commissario prefettizio Alfredo Nappi – già commissario a Treviglio in seguito alla dimissioni dell’ex sindaco Pezzoni – ecco che i cittadini hanno finalmente scelto la loro guida. Scongiurato il rischio di un nuovo commissariamento – essendosi presentate più liste – ecco che alla fine l’ha spuntata la formazione “civica” guidata da Piana.
A quanto pare i cittadini hanno recepito il messaggio lanciato da tutte e tre le compagini elettorali, le quali avevano chiesto a gran voce alla popolazione di andare a votare evitando il fenomeno spiacevole dell’assenteismo. Come si evince dai dati provinciali Fornovo è infatti, tra i 21 paesi chiamati al voto, uno di quelli con maggior affluenza alle urne, sintomo questo di una forte volontà di stabilità politica e soprattutto di una grande cultura civica da parte di tutti i fornovesi.
Lode al merito anche alle due liste uscite sconfitte, la civica “Nuova Fornovo” – 518 voti – guidata da Giandomenico Vallimberti e Forza Nuova – 148 voti – con alla guida Oscar Rizzini, le quali hanno comunque dato vita una agguerrita campagna elettorale.
© Riproduzione riservata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.