Quantcast
Scivola in riva al fiume Serio e batte la testa: 18enne in gravi condizioni - BergamoNews
L'incidente

Scivola in riva al fiume Serio e batte la testa: 18enne in gravi condizioni

A salvare la vita al ragazzo sono stati gli amici che hanno subito capito la gravità della situazione e, in attesa dei soccorsi, hanno praticato al 18enne la respirazione artificiale

È scivolato in riva al fiume Serio, a Fiorano, il 18enne di Colzate trasportato in codice rosso al Papa Giovanni di Bergamo.

L’incidente sabato nel tardo pomeriggio, poco prima delle 18: il ragazzo di origini ucraine si stava per tuffare nel fiume quando ha perso l’equilibrio ed è caduto a terra, picchiando violentemente la testa.

Fortunatamente gli amici si sono subito accorti della gravità della situazione e hanno mantenuto il sangue freddo, praticando al ragazzo la respirazione artificiale mentre arrivavano i soccorsi.

Sul posto gli uomini del 118 hanno stabilizzato le condizioni del 18enne, ora ricoverato in prognosi riservata.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it