Quantcast
Scivola in riva al fiume Serio e batte la testa: 18enne in gravi condizioni - BergamoNews
L'incidente

Scivola in riva al fiume Serio e batte la testa: 18enne in gravi condizioni

A salvare la vita al ragazzo sono stati gli amici che hanno subito capito la gravità della situazione e, in attesa dei soccorsi, hanno praticato al 18enne la respirazione artificiale

È scivolato in riva al fiume Serio, a Fiorano, il 18enne di Colzate trasportato in codice rosso al Papa Giovanni di Bergamo.

L’incidente sabato nel tardo pomeriggio, poco prima delle 18: il ragazzo di origini ucraine si stava per tuffare nel fiume quando ha perso l’equilibrio ed è caduto a terra, picchiando violentemente la testa.

Fortunatamente gli amici si sono subito accorti della gravità della situazione e hanno mantenuto il sangue freddo, praticando al ragazzo la respirazione artificiale mentre arrivavano i soccorsi.

Sul posto gli uomini del 118 hanno stabilizzato le condizioni del 18enne, ora ricoverato in prognosi riservata.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI