BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Qualche nuvola, ma è in arrivo nel weekend un’ondata di caldo previsioni

La Lombardia e la provincia di Bergamo sono  attualmente interessate da correnti miti e asciutte, le quali mantengono il tempo stabile e soleggiato. Tra venerdì e la mattina di sabato avremo un modesto passaggio di nubi con rischio di pioggia relegato ai monti più settentrionali, mentre il resto del weekend e la prima parte della prossima settimana saranno dominati dall’alta pressione e da aria di origine africana. Temperature di conseguenza in aumento con caldo via via più intenso.

VENERDÌ 9 GIUGNO 2017

Stato del cielo: cielo da poco nuvoloso a irregolarmente nuvoloso per passaggio di nubi alte e sottili. Annuvolamenti più consistenti nel pomeriggio sui settori alpini.

Precipitazioni: possibili locali rovesci nel pomeriggio sulla Valtellina, specie settori confinali. Poco probabili o assenti altrove.

Temperature: minime in pianura in leggero calo, massime in lieve rialzo. Valori minimi tra 12-15°C, massimi tra 27-31°C.

SABATO 10 GIUGNO 2017

Stato del cielo: nella prima parte del giorno presenza di nubi alte e sottili su buona parte del territorio.In seguito cielo generalmente sereno o poco nuvolsoo in pianura, locali annuvolamenti più intensi sui rilievi alpini nel pomeriggio.

Precipitazioni: in prevalenza assenti, non del tutto esclusi locali rovesci sui settori alpini settentrionali e orientali durante le ore più calde.

Temperature: in generale aumento, anche di 3-5°C. Valori minimi in pianura intorno a 17°C, massimi intorno a 30°C ma con punte fino a 32-34°C sulla bassa pianura.

DOMENICA 11 GIUGNO 2017

Stato del cielo: in prevalenza sereno sulle aree pianeggianti e sull’Appennino. Locali cumuli in sviluppo nel pomeriggio sulle Alpi.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime e massime in leggero rialzo ovunque. Valori diffusamente oltre i 30-32°C nel pomeriggio in pianura con punte fino a 35°C

TENDENZA PER LUNEDÌ 12 E MARTEDÌ 13 GIUGNO 2017

Lunedì tempo stabile con prevalenza di sole. Crescerà il rischio di qualche rovescio o temporale nel pomeriggio sui rilievi alpini. Caldo intenso in pianura con massime localmente fino a 35-36°C. Martedì, giornata simile con nuove occasioni per locali temporali sulle Alpi durante le ore più calde. Temperature stazionarie. Ventilazione in prevalenza debole.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.