• Abbonati
Amministrative 2017

Indipendenti per Cisano, Buono: “Spazio sociale integrato e un occhio di riguardo per gli anziani”

Sono due le liste in campo per le amministrative 2017 a Cisano Bergamasco: domenica 11 giugno i cittadini saranno chiamati a rinnovare la propria amministrazione comunale. Tra le possibili scelte in cabina elettorale anche Popolari Indipendenti per Cisano di Giovanni Buono.

Buono, se le chiedessi di sceglierne una qual è la priorità assoluta del vostro programma?

Ripensare il rapporto tra cittadino e uffici comunali per fare in modo che i Cisanesi in comune si sentano a casa loro e non sudditi della Pubblica amministrazione.

C’è un’opera in particolare che sognate di realizzare per il vostro paese?

L’opera che realizzeremo subito è lo spazio sociale integrato, qualcosa che vada oltre il centro sociale o il centro anziani. Uno spazio da gestire con giovani e anziani aperto il più possibile. Ci sono alcuni interventi urgenti (marciapiedi ecc) di cui alcune del Paese hanno bisogno.

Quali politiche intendete adottare in termini di sicurezza?

L’installazione delle colonnine SOS in zone strategiche, il potenziamento delle telecamere, la nuova caserma dei Carabinieri e un servizio di volontariato antitruffa, corsi di autodifesa per le donne, per i cittadini in particolare anziani sono gli interventi prioritari tra i molti che abbiamo previsto.

E per quanto riguarda l’accoglienza dei richiedenti asilo, qual’ è la vostra posizione?

La solidarietà è un fatto che deve essere possibile e sostenibile. Non abbiamo niente contro i richiedenti asilo ma Cisano non può permettersi di accoglierli. I nostri anziani devo venire prima. Senza di loro saremmo noi ad andare in giro per il mondo a richiedere asilo e a loro dobbiamo pensare per primi.

C’è qualcosa che pensate di avere in più della lista avversaria?

Noi abbiamo freschezza ed entusiasmo, ma soprattutto abbiamo un cuore grande.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI