BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Salute

Informazione Pubblicitaria

Venerdì 16 giugno open day per il corso di laurea in infermieristica di Humanitas University

Venerdì 16 giugno dalle 10 alle 13 in Humanitas Gavazzeni - auditorium di villa Elios – in via Gavazzeni 21, si svolgerà un Open day di Humanitas University dedicato al corso di Laurea in Infermieristica che sarà attivato dal prossimo anno accademico 2017/2018 a Bergamo.

Venerdì 16 giugno dalle 10 alle 13 in Humanitas Gavazzeni – auditorium di villa Elios – in  via Gavazzeni 21, si svolgerà un Open day di Humanitas University dedicato al corso di Laurea in Infermieristica che sarà attivato dal prossimo anno accademico 2017/2018 a Bergamo, con il supporto di Humanitas Gavazzeni e la collaborazione dell’Università di Bergamo. La parte didattica troverà spazio alla Casa del Giovane di via Gavazzeni, mentre i tirocini si svolgeranno in ospedale.

Il programma dell’Open day, aperto a tutti previa iscrizione gratuita, prevede la presentazione di Humanitas University, del corso di Laurea in Infermieristica, la testimonianza di alcuni studenti tirocinanti,  e un workshop che illustrerà nella pratica alcune azioni fondamentali della professione chiamando gli aspiranti infermieri a mettersi subito alla prova, sul massaggio cardiaco, il posizionamento del sondino naso gastrico e il lavaggio delle mani.

L’iscrizione all’open day è obbligatoria e gratuita al seguente indirizzo: https://www.hunimed.eu/it/orientamento/#bergamo 

 

Humanitas University – corso di Laurea in Infermieristica

Humanitas University, ateneo internazionale dedicato alle Life Sciences, attiva  a partire dal prossimo anno accademico 2017/2018, in stretta collaborazione con Humanitas Gavazzeni, un corso di laurea triennale in Infermieristica.

L’attività didattica sarà a cura dei professionisti di Humanitas Gavazzeni, Humanitas University con la collaborazione, per alcune materie, dell’Università degli Studi di Bergamo. Trenta – 30 –  i posti a disposizione per questo primo anno.

Il test d’ingresso, fissato il prossimo 7 settembre a Milano, sarà unico sia per coloro che desiderano iscriversi a Infermieristica che a fisioterapia. Si prevedono disponibili 60 posti per Infermieristica  a Rozzano/Milano e 30 posti a Bergamo. Per Fisioterapia si prevedono 40 posti previsti nella sede di Hunimed di Rozzano/Milano.

Per quanto riguarda il corso di laurea in Infermieristica, la scelta della sede di studio (Rozzano/Milano o Bergamo) è meritocratica. Gli studenti che avranno acquisito maggior punteggio nel test di ingresso avranno la possibilità di scegliere la sede di studio.

Le  scadenze

– Scadenza iscrizione al test di ingresso attraverso la procedura presente sul portale www.hunimed.eu: 1 settembre 2017

– Test d’ingresso: 7 settembre 2017 al centro direzionale Valtorta, via Vida 11 – Milano . Il test si svolgerà in modalità computer-based, e consta di 100 domande a cui rispondere in 110 minuti.

Il test si svolgerà anche a Roma, Bari, Catania, Palermo. Per i dettagli, verificare sul sito di Hunimed.

– Pubblicazione graduatoria unica: 12 settembre 2017.

 

Per informazioni telefonare al numero 035.4204777 – 02.82243777; inviare un’e-mail a info@hunimed.eu o accedere al sito www.hunimed.eu

Per visualizzare la brochure del corso di laurea clicca qui.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.