BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le temperature pian piano si alzano: si toccano i 34 gradi previsioni

Pressione in rialzo sulla Lombardia e la provincia di Bergamo. La seconda parte della settimana sarà quindi caratterizzata da poche nubi e temperature in linea con le medie del periodo, mentre per il fine settimana ci attendiamo il rinforzo e l’espansione dell’alta pressione subtropicale con netto aumento del caldo ovunque. Per tutto il periodo rimarrà basso o molto basso il rischio di piogge. Ventilazione in prevalenza debole.

GIOVEDÌ 8 GIUGNO 2017

Stato del cielo: Nella notte e in mattinata velature diffuse sulle zone alpine. Tendenza ad annuvolamenti per nubi basse, sempre nelle prime ore, su zone prealpine e localmente in pianura. Ampio soleggiamento durante le ore centrali ovunque.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, massime in prevalenza stazionarie. Valori minimi in pianura tra 12-16°C, massime tra 25-29°C.

VENERDÌ 9 GIUGNO 2017

Stato del cielo: in pianura annuvolamenti diffusi per nubi alte in mattinata e dopo il tramonto, ampi spazi soleggiati nel pomeriggio. Sempre durante le ore centrali, attesi addensamenti più importanti sui settori alpini settentrionali.

Precipitazioni: possibili locali rovesci nel pomeriggio sulla Valtellina, specie settori confinali. Poco probabili o assenti altrove.

Temperature: minime in pianura in leggero calo, massime in lieve rialzo. Valori minimi intorno a 13-14°C, massimi intorno a 27°C.

SABATO 10 GIUGNO 2017

Stato del cielo: nella prima parte del giorno presenza di nubi alte e sottili su buona parte del territorio, in seguito cielo generalmente sereno.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: in generale aumento, anche di 3-5°C. Massime con punte fino a 32-34°C sulla bassa pianura.

TENDENZA PER DOMENICA 11 E LUNEDÌ 12 GIUGNO 2017

Domenica tempo stabile e soleggiato in pianura. Formazione di cumuli nel pomeriggio sui rilievi alpini ma con basso rischio di piogge. Temperature in ulteriore aumento con valori diffusamente oltre i 30°C, venti deboli. Lunedì, possibile leggera accentuazione dell’instabilità sulle zone alpine con qualche rovescio, prevalenza di sole e in pianura. Temperature in ulteriore lieve rialzo con valori di molto superiori alla norma e caldo fastidioso in pianura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.