• Abbonati
L'appello

Danilo, disperso in montagna da 3 mesi: ricerche in tutto il Nord Italia

Era uscito di casa il 12 marzo per andare a sciare in provincia di Cuneo: da quel giorno non è più tornato a casa. Ricerche in tutto il Nord Italia per ritrovare Danilo Ferrero, 44enne cuneese, dopo gli avvistamenti in Bergamasca

Era uscito di casa il 12 marzo per andare a sciare a Limone Piemonte, in provincia di Cuneo, non molto lontano da dove abita: da quel giorno non è più tornato a casa. Ricerche in tutto il Nord Italia per ritrovare Danilo Ferrero, un 44enne cuneese che da quasi tre mesi non dà più segni di vita. I familiari, disperati, hanno lanciato l’allarme e pubblicato un appello su Facebook.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, pur essendo un escursionista esperto, Ferrero potrebbe essersi perso in montagna e, a quanto pare, aver percorso molti chilometri dopo aver smarrito l’orientamento. Alcune segnalazioni giunte alla trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”, alla quale i parenti si sono rivolti, parlano infatti di possibili avvistamenti dell’uomo nella zona del monte Resegone, tra Bergamo e Lecco.

L’ultimo segno di vita del 44enne, che lavora in proprio come carpentiere e pare non avesse problemi personali, risale al pomeriggio di quel 12 marzo, con una chiamata agli amici per avvertirli che dopo aver sciato sarebbe andato a fare una passeggiata. Dalla quale non ha più fatto ritorno. Il suo cellulare dopo poche ore ha smesso di funzionare, probabilmente scarico, mentre la sua auto è stata ritrovata al parcheggio della pista da sci.

Danilo Ferreo è alto 180 centimetri, ha un fisico muscoloso e attualmente dovrebbe avere barba e capelli incolti: come segno particolare ha un punto sul mento, a forma di triangolo, in cui la barba non cresce. Al momento della scomparsa era vestito in modo sportivo, con zaino e attrezzatura da montagna. Chiunque lo vedesse o possa avere informazioni utili al ritrovamento, è pregato di contattare il 388-6569294 oppure l’indirizzo mail ricercadanilo@gmail.com.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI